I Muppet tornano in tv, nuova serie animata per Netflix e altre news in breve

- Google+
9
I Muppet tornano in tv, nuova serie animata per Netflix e altre news in breve

Una nuova avventura televisiva è all'orizzonte per i Muppet. A quasi due anni dalla cancellazione della comedy di ABC che aveva riportato in tv i celebri pupazzi di Jim Henson dopo 17 anni di assenza, si apprende da The Hollywood Reporter che Disney sta lavorando a un nuovo adattamento per il suo prossimo servizio di video in streaming.

I dettagli del progetto senza titolo sono per ora scarsi. Lo studio, che lancerà la piattaforma nell'autunno del 2019 mirando a contrastare il dominio di Netflix, ha avviato la ricerca di uno sceneggiatore cui affidarne lo sviluppo. Ovviamente ci aspettiamo il coinvolgimento di personaggi storici come Kermit la Rana e Miss Piggy, il cui rapporto l'ultima volta non navigava in acque tranquille.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve della settimana...

• Nuova collaborazione tra Netflix e il team dietro l'apprezzata BoJack Horseman. Il servizio di video in streaming ha ordinato una prima stagione di 10 episodi di Tuca & Bertie, serie animata scritta da Lisa Hanawalt e prodotta a livello esecutivo dall'ideatore di BoJack Raphael Bob-Waksburg. La storia si concentra su Tuca (doppiata dall'attrice e comica Tiffany Haddish), uno spensierato tucano femmina di 30 anni che vive nello stesso condominio della sua amica Bertie, un nevrotico uccello canterino.

• A proposito di serie animate, Disney Channel ha annunciato di aver avviato lo sviluppo di Marvel's Moon Girl and Devil Dinosaur (titolo provvisorio), adattamento dell'omonimo fumetto di successo, a cura dei produttori esecutivi di Black-ish Laurence Fishburne e Helen Sugland. La potenziale serie racconta le avventure di Lunella Lafayette, una geniale bambina afroamericana di 9 anni che, accompagnata dal suo amico dinosauro color cremisi, usa la sua intelligenza per salvare la situazione.

• Il dramedy di TV Land Younger ha promosso al grado di regolare Charles Michael Davis, attore famoso per essere tra i protagonisti della serie prossima alla conclusione The Originals. Nella quinta stagione, Davis riprenderà a tempo pieno il ruolo di Zane Anders, personaggio introdotto nel ciclo precedente ancora inedito in Italia.

• Un paio di volti familiari sono attesi in DC's Legends of Tomorrow. Il veterano di Fringe John Noble, già coinvolto nella serie supereroistica di The CW come doppiatore del villain animato al computer Mallus, interpreterà anche se stesso in un prossimo episodio della stagione 3. Un'altra ora ospiterà invece Violett Beane e il personaggio da lei già interpretato in The Flash, Jesse Quick. Nell'episodio, intitolato Necromancing the Stone, Jesse raggiungerà la sua vecchia fiamma Wally West (Keiynan Lonsdale), in quello che immaginiamo non sarà un ricongiungimento sereno, almeno non inizialmente.

• Restando nell'Universo DC, Titans, serie live-action disponibile prossimamente su un servizio di video in streaming ancora senza nome della DC Comics, ha ingaggiato April Bowlby (Drop Dead Diva) e Bruno Bichir (Absentia). La prima interpreterà Rita Farr, personaggio dei fumetti anche conosciuto come Elasti-Girl, capace di espandere o restringere il proprio corpo dopo essere stata esposta a un gas tossico che ha alternato la sua struttura cellulare. Un'attrice in ascesa, Rita sarà introdotta nel quinto episodio, intitolato - udite, udite - Doom Patrol. Bichir ricorrerà invece nei panni del Dott. Niles Caulder, un pioniere delle scienze mediche alla ricerca di persone prossime alla morte le quali sperano in un miracolo. Brillante ma controverso, Caulder non si fermerà davanti a nulla per aiutare coloro che crede siano nel bisogno, inclusa la sua collezione di strani eroi conosciuta come Doom Patrol.

• TBS ha diffuso il primo trailer di The Last O.G., la comedy che il 3 aprile riporterà in tv da protagonista l'ex star di 30 Rock Tracy Morgan. La storia si concentra su Tray (Morgan), tornato nella sua città natale dopo aver trascorso 15 anni in prigione solo per scoprire che tutto è cambiato. Questo vale anche per l'ex moglie Shay (Tiffany Haddish), che ora esce con un bianco mentre cresce i suoi tre figli.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento